Regione Lombardia, schiusa in cima al grattacielo: benvenuti ai nuovi falchi pellegrini

 Pasquetta speciale in cima al Pirellone, dove, attorno alle 19,  sono nati i primi due pulli del 2026 di Giò e Giulia, la coppia di falchi pellegrini che da anni nidifica sulla torre simbolo della Regione Lombardia. “Un evento – commenta il presidente Attilio Fontana – atteso e seguito da migliaia di cittadini, affezionati alla storia dei due rapaci urbani che, dal 2014, tornano puntualmente a oltre 125 metri di altezza per dare vita a una nuova covata”. Il nome della coppia è un omaggio all’architetto Gio Ponti, progettista del Pirellone, e…

Condividi:
Leggi

Annodiamoci una cima rossa per combattere il tumore al seno

Una cima rossa per ancorare alla memoria le storie di donne che hanno affrontato il tumore al seno. È questo il senso della mostra “Annodiamoci Noi …e le nostre strambate” inaugurata questa mattina nel foyer di Palazzo Pirelli, in occasione del “Mese rosa”. “Il percorso che una donna colpita da tumore al seno deve affrontare non è solo sanitario– ha sottolineato il Presidente del Consiglio regionale Federico Romani -. Non ci sono solo diagnosi, esami, terapie e ospedali. È un viaggio della mente nella paura, nel dolore, nella speranza e nel coraggio. La forza di questa mostra…

Condividi:
Leggi