I sindacati ORSA, CGIL, CILS, UILTRASPORTI, UGL e FAST hanno proclamato uno sciopero Nazionale nella giornata di martedì 6 Maggio,dalle ore 09:01 alle ore 16:59 che potrà generare ripercussioni sulla circolazione ferroviaria in Lombardia. Il Servizio Regionale, Suburbano, la lunga percorrenza di Trenord ed il servizio Aeroportuale potranno subire variazioni e/o cancellazioni. Le fasce orarie di garanzia non saranno interessate dall’agitazione sindacale ed inoltre arriveranno a fine corsa i treni con partenza prevista da orario ufficiale entro le ore 09:01 e che abbiano arrivo nella destinazione finale entro le ore10:00.…
LeggiGiorno: 3 Maggio 2025
Nel mio nome
Qualunque cosa chiederete nel mio nome, la farò, perché il Padre sia glorificato nel Figlio. Se mi chiederete qualche cosa nel mio nome, io la farò. Una frase piena del mistero dell’unità di Padre e Figlio. Chiedere al Padre e a Gesù nel nome di Gesù, perché Gesù è nel Padre e il Padre in Gesù. Ancora più bello è constatare che otterremo qualunque cosa perché il Padre sia glorificato. In altre parole: il vanto di Dio è fare qualcosa per noi. Non dunque noi facciamo qualcosa per dar gloria a Dio, ma…
LeggiDopo Papa Francesco
È auspicabile che il prossimo pontificato riscopra la legge naturale e che la Dottrina sociale della Chiesa diventi uno strumento efficace di evangelizzazione, aiutando a far gustare la bellezza e la ragionevolezza della fede cristiana. Editorialista: Fabio Trevisan – Giornalista e saggista, è membro del Comitato di Redazione dell’Osservatorio Card. Van Thuan.
Leggi