Terzo risultato utile di fila e secondo pareggio a reti bianche consecutivo per il Lecco che impatta per 0-0 al Rigamonti- Ceppi contro la Feralpi Salò. La divisione della posta non modifica granché la situazione di classifica della compagine di Federico Valente che permane deficitaria con un bottino di 34 punti valevoli per il quindicesimo posto con la Triestina in zona pericolante. PRIMO TEMPO – Al 2’ la Feralpi Salò prova a fare male con Hergheligiu ma il suo tiro è deviato in corner da Martic. Al 14’ il Lecco…
LeggiGiorno: 9 Marzo 2025
La “Deposizione” di Tintoretto al museo diocesano di Milano
Il museo diocesano Carlo Maria Martini (Piazza Sant’Eustorgio 3 -Milano) propone sino al 25 Maggio un’esposizione intorno alla “Deposizione” di Jacopo Tintoretto (Venezia 1519 – 1594), proveniente dalle Gallerie dell’Accademia di Venezia. La straordinaria tela, nella quale i protagonisti si dispongono teatralmente intorno al corpo di Cristo, sostenendolo, raggiunge vertici di altissima intensità e drammaticità. Accanto al dipinto di Tintoretto, verranno esposte quattro opere di artisti contemporanei ai quali è stato chiesto di lasciarsi “sfidare” dal capolavoro del pittore veneto, per aiutarci a riflettere sul tema della Passione e della…
LeggiMilano-Cortina 2026: il cuore delle Olimpiadi parte da Brescia
Oggi, domenica 9 Marzo, parte da Brescia un viaggio straordinario che accompagnerà la Lombardia fino all’appuntamento più atteso: i Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano-Cortina 2026. Con la Brescia Art Marathon, prende il via “Il Cuore dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali”, un progetto regionale di promozione turistica che attraverserà tutte le dodici province lombarde, accendendo i riflettori sulle bellezze naturali, culturali ed enogastronomiche. Con un testimonial d’eccezione: Vittorio Brumotti, campione di bike trial e volto noto della televisione, già protagonista dei video “Lombardia Style”, dove racconta la Lombardia…
LeggiIl deserto del mondo
Ogni anno il deserto ci sfida, come un demonio che cerca di abbatterci. Un mondo di cose ci invita a nutrircene, a farne il nostro pane quotidiano. Un mondo sempre più basato sui rapporti di forza ci spinge a credere che il potere sia la base della pace. Una vita religiosa superficiale ed infantile ci fa perdere il contatto reale con Dio Amore. Il digiuno dalle cose ci renderà capaci di donarle in elemosina a chi, pregando, avremo capito che ne ha bisogno…. https://lalocandadellaparola.com/2025/03/09/il-deserto-del-mondo/
LeggiMeteoGiuliacci: ciclone Jana sette giorni consecutivi di pioggia
All’Auditorium del centro culturale Fatebenefratelli di Valmadrera racconti di mafia e donne
La città di Valmadrera anche per il 2025 propone, in occasione della “Giornata Nazionale della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime delle mafie”, un momento di riflessione rivolto a tutta la cittadinanza. L’appuntamento fa parte della rassegna “Stili di vita sri, per una Società a Responsabilità Illimitata” realizzata in collaborazione con i coordinamenti provinciali di Libera e Avviso Pubblico di Lecco. Dopo l’importante mostra dedicata al giudice Livatino nel 2024, la formula scelta quest’anno è quella del reading teatrale e musicale. In particolare, mercoledì 19 marzo 2025 alle ore 21.00…
Leggi