Il Comune di Casatenovo istituisce un punto digitale facile

Il Comune di Casatenovo diventa “Punto Digitale Facile”, un’iniziativa strategica del Dipartimento per la trasformazione digitale che punta a rafforzare le competenze informatiche di base dei cittadini. Il progetto rientra nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).

L’obiettivo nella Provincia di Lecco è quello di attivare e consolidare una rete capillare con molti Punti Digitale Facile su tutto il territorio provinciale. L’Ente capofila del progetto nella nostra Provincia è il CPIA di Lecco “F. De Andrè” – Centro Provinciale Istruzione Adulti.

I Punti Digitale Facile, finanziati e promossi dal Dipartimento per la trasformazione digitale (DTD) e realizzati dalla Regione Lombardia, dagli Ambiti e dalla Provincia di Lecco, offrono assistenza pratica e formazione ai cittadini attraverso le figure dei facilitatori digitali, personale formato specificamente per aiutare le persone ad accedere e utilizzare i servizi online e i dispositivi digitali.

I principali ambiti di supporto riguardano l’occupazione, i servizi previdenziali e assistenziali, l’accesso ai servizi sanitari e al Fascicolo Sanitario Elettronico, i pagamenti digitali, l’istruzione e l’Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente (ANPR).

I punti di facilitazione saranno abilitati al rilascio gratuito dello SPID. Per i cittadini del Comune di Casatenovo è possibile accedere, SU APPUNTAMENTO, allo Sportello dedicato presso il Municipio – P.zza della Repubblica 7 (piano terra) il GIOVEDI’ dalle 10.00 alle 13.00. Per prenotare l’appuntamento contattare il numero 348.4084177 nei seguenti giorni/orari:

lunedì: dalle 13.00 alle 15.00

giovedì: dalle 13.00 alle 15.00

venerdì: dalle 09.30 alle 14.30

Condividi:

Post correlati