Bellano: acqua potabile anche in località Cà Maggiore

Lario Reti Holding dà il via ai lavori per la potabilizzazione dell’acqua erogata nella località Cà Maggiore, nel Comune di Bellano. Il progetto prevede interventi finalizzati a garantire acqua sicura. Attualmente la zona è
servita da una rete di acquedotto rurale con idranti e fontane, ma l’acqua non è dichiarata potabile in quanto priva di specifici trattamenti di disinfezione.

Le opere sono mirate a garantire la potabilizzazione dell’acqua: il serbatoio Ca’ Maggiore sarà dotato di un impianto di debatterizzazione dell’acqua mediante lampade UV. Inoltre, verranno posate nuove condotte in PEAD (Polietilene ad Alta Densità) e sostituite quelle esistenti per una lunghezza complessiva di circa 1000 metri.

Infine, i lavori prevedono l’installazione di quattro nuovi idranti lungo la rete di distribuzione e di tre saracinesche a supporto della gestione e del controllo della pressione della rete, così da ridurre al minimo l’usura dei componenti. Tutte le opere, con un investimento totale di 240.000 euro, saranno realizzate entro i primi mesi del nuovo anno.

Condividi:

Post correlati