Valmadrera: 50 giovani talenti in scena alla rassegna giovani musicisti 2025

L’Auditorium del Centro Culturale Fatebenefratelli si prepara ad accogliere l’edizione 2025 della Rassegna Giovani Musicisti, un appuntamento ormai consolidato che celebra la passione e il talento dei giovani strumentisti. L’evento, frutto della collaborazione tra il Comune di Valmadrera e il Corpo Musicale “Santa Cecilia”, con la direzione artistica della Prof.ssa Giovanna Erroi, si terrà venerdì 30 e sabato 31 maggio alle ore 20:30.

Questa rassegna offre ai giovani musicisti un prezioso palcoscenico per esibirsi e, al contempo, permette al pubblico di scoprire e sostenere le nuove promesse della musica.

L’edizione di quest’anno vedrà la partecipazione di ben 50 musicisti, che si esibiranno con una vasta gamma di strumenti, tra cui pianoforte, violino, violoncello, clarinetto, corno e flauto traverso. I talenti provengono da diverse realtà formative del territorio, come il Liceo Musicale Grassi di Lecco, la Scuola di Musica del Corpo Musicale “Santa Cecilia” di Valmadrera, la Scuola Civica di Lecco, il Conservatorio di Como e da insegnanti privati.

Condividi:

Post correlati