Varenna una giornata a Lazise gita sociale per tutti

L’Amministrazione comunale di Varenna organizza, per il prossimo mercoledì 28 Maggio, una gita sociale a Lazise, incantevole borgo affacciato sulla sponda orientale del lago di Garda, in provincia di Verona.
L’iniziativa rientra nell’ambito della convenzione con la società che gestisce il trasporto tra le frazioni del Comune di Varenna e Bellano.

Di origine romana, Lazise è celebre per la sua storia millenaria, le antiche mura, il castello scaligero e per essere stato il primo libero Comune d’Italia. Oggi si presenta come un affascinante borgo medievale, vivace grazie al suo porto turistico e impreziosito da eleganti ville storiche che raccontano il suo passato.

Il trasporto sarà completamente offerto dal Comune di Varenna. La prenotazione è obbligatoria e va effettuata entro il 20 maggio presso l’Info Point di Varenna (tel. 350/1573202), fino a esaurimento posti e con precedenza ai cittadini residenti. Per chi lo desidera, sarà possibile pranzare presso la Trattoria “All’Ancora”, scegliendo tra: menù fisso al costo di 20 € (bevande escluse), pranzo à la carte.
In entrambi i casi, è necessario indicare il numero di persone al momento dell’adesione. Una giornata all’insegna della scoperta, della storia e della convivialità

Condividi:

Post correlati