Valmadrera celebra la Repubblica: concerto del 2 Giugno sul tema del lavoro

Il Comune di Valmadrera, in collaborazione con il Corpo Musicale Santa Cecilia e il Cineteatro Artesfera, è orgoglioso di presentare il tradizionale concerto del 2 Giugno in occasione della Festa della Repubblica Italiana.

L’evento si terrà lunedì 2 Giugno alle ore 20:30 presso il Centro Culturale Fatebenefratelli. In caso di maltempo, il concerto si sposterà al Cineteatro Artesfera fino ad esaurimento posti. Quest’anno, il concerto sarà un vero e proprio viaggio musicale e riflessivo incentrato sul lavoro, simbolo della Repubblica Italiana. Sotto la direzione del Maestro Armando Saldarini, il pubblico sarà guidato attraverso un programma ricco di brani di prestigiosi compositori internazionali:

APPALACHIAN MORNING – Robert Sheldon

ARCTIC FIRE – Robert Buckley

ARIZONA – Francesco Cesarini

DAKOTA – Jacob de Haan

EIGER – James Swearingen

LATIN GOLD – Paul Lavender

MOUNT EVEREST – Rossano Galante

NEW YORK 1927 – Warren Barker

Durante l’esecuzione musicale, brevi ma significativi approfondimenti arricchiranno la serata, toccando temi cruciali come il valore del lavoro sancito dalla Costituzione italiana, la condizione femminile nel mondo del lavoro, le opportunità per i giovani, la sicurezza sul lavoro e, naturalmente, un forte richiamo alla pace, elemento fondante della nostra Repubblica.

Condividi:

Post correlati