I prossimi appuntamenti in programmazione al Cinema Auditorium di Calolziocorte:
FILM IN LINGUA ORIGINALE – LUNEDì 5 MAGGIO alle ore 21
MINECRAFT – Avventura, fantasy – Regia di Jared Hess, con Jason Momoa e Jack Black. USA, Svezia, GB 2025, 101 minuti
Rassegna Film di Qualità
DA MARTEDì 6 A VENERDì 9 MAGGIO alle ore 21 – (ogni mercoledì spettacoli alle ore 15 e alle ore 21)
IO SONO ANCORA QUI – Drammatico – Regia di Walter Salles, con Fernanda Torres, Selton Mello – Brasile, Francia, 2024, 135 minuti
Rio de Janeiro, 1971: il Brasile vive nella morsa della dittatura militare. La famiglia Paiva vive nell’unico modo possibile per resistere al clima di oppressione che aleggia sul paese: con ironia e affetto, condividendo la quotidianità con amici e parenti. Ma un giorno, i Paiva si ritrovano vittime di un’azione violenta e arbitraria da parte del governo: Eunice (Fernanda Torres) resta d’improvviso senza suo marito Rubens (Selton Mello), sola e con cinque figli, costretta a reinventarsi per proteggere i suoi cari e disegnare un futuro diverso da quello che la società le prospetta. La toccante storia di una donna che non si è mai arresa, magnificamente interpretata da Fernanda Torres.
Nel fine settimana
SABATO 10 MAGGIO alle ore 21 e DOMENICA 11 MAGGIO alle ore 15,30 e 21 – THE LEGEND OF OCHI
Avventura, fantasy – Regia di Isaiah Saxon, con Willem Dafoe e Finn Wolfhard. USA 2025. 96 minuti – The Legend of Ochi, film diretto da Isaiah Saxon, racconta la storia di una giovane ragazza, Yuri (Helena Zengel), cresciuta in un villaggio remoto, nel quale le viene vietato di uscire dopo il tramonto e le viene insegnato a temere le creature della foresta. La giovane, però, dopo essere scappata di casa, scopre di essere in grado di comunicare con una rarissima specie animale che vive nella foresta, nota con il nome di ochi.
Yuri rinviene un piccolo cucciolo di ochi, abbandonato dal suo branco, ed è decisa ad aiutarlo. La ragazza s’imbarca così in un’avventura nella foresta alla ricerca del branco di ochi, per permettere al piccolo di riunirsi alla sua famiglia.


