In occasione della Giornata Internazionale della Donna, il Comune di Valmadrera organizza per sabato 7 Marzo alle ore 21.00, presso il Centro Culturale Fatebenefratelli, il concerto “Tierra Tan Sólo – Voces de mujer”.
Lo spettacolo è un’esperienza live che intreccia le sonorità del Mediterraneo con quelle del Sud America. Attraverso un repertorio che spazia tra culture e tradizioni diverse, il concerto esplora i temi dell’identità, della memoria e dell’appartenenza, mettendo al centro la narrazione femminile.
Sul palco due musiciste di grande versatilità: Giulia Molteni: voce e pianoforte, con un background che unisce formazione classica, jazz e musica popolare. Giulia Larghi: violino e mandolino, solista attiva a livello internazionale esperta nel linguaggio dell’improvvisazione.
L’incontro tra le due artiste crea un dialogo suggestivo fatto di contaminazioni sonore, dove gli strumenti e la voce diventano strumenti di riflessione e celebrazione della creatività femminile. L’iniziativa è a ingresso libero fino a esaurimento posti. Rappresenta un momento centrale della programmazione culturale cittadina per valorizzare il ruolo della donna attraverso l’arte.
