Vigevano capitale dei Bersaglieri: al via le celebrazioni per il 190° anniversario

In occasione del 190° anniversario della fondazione del Corpo dei Bersaglieri, che ricorre il 18 Giugno, Vigevano ospiterà la presentazione ufficiale del 74° Raduno Nazionale Bersaglieri, in programma dal 20 al 23 Maggio 2027.

L’appuntamento è fissato per giovedì 18 Giugno alle ore 18 nella Sala Consiliare del Municipio di Vigevano (Corso Vittorio Emanuele II, 25). Nel corso dell’incontro il presidente nazionale dell’Associazione Nazionale Bersaglieri, Giuseppenicola Tota, e il presidente del Comitato Organizzatore, Pierluigi Ugazio, illustreranno il programma, le iniziative e gli eventi che accompagneranno il raduno nazionale dei Fanti piumati nella storica città ducale, capitale della Lomellina.

Al termine della presentazione sarà offerto un rinfresco ai partecipanti. Le celebrazioni proseguiranno alle ore 20.30 presso la Cavallerizza del Castello Sforzesco di Vigevano, in via Rocca Vecchia, dove la Fanfara Bersaglieri in congedo “Tramonti Crosta” terrà un concerto di musiche bersaglieresche e popolari.

L’evento vuole rendere omaggio al 18 Giugno 1836, data simbolo della nascita del Corpo dei Bersaglieri, da quasi due secoli al servizio dell’Italia

Condividi:

Post correlati