Martedì 6 Agosto , la suggestiva Chiesa di Santa Marta a Varenna ospiterà un evento imperdibile nell’ambito del Varenna Festival. Alle ore 21:15, con ingresso libero, si esibirà l’Oscar Movie Ensemble, un prestigioso gruppo cameristico dedicato alla musica da film.
Nato nel 2006, l’ensemble è formato da musicisti di fama internazionale con carriere brillanti come solisti e prime parti di importanti orchestre italiane. La formazione è composta da:
Mauro Navarra (flauto)
Maurizio Mautone (chitarra)
Alessandro Marino (violino)
Eduardo Caiazza (viola)
Alessandro D’Elia (violoncello)
L’Oscar Movie Ensemble, noto per la sua sensibilità interpretativa e solida esperienza concertistica, ripropone i temi che hanno fatto la storia del cinema mondiale. Il gruppo vanta un’intensa attività internazionale con tournée in Europa, Stati Uniti, Cina e Kazakistan. Nel 2007 ha pubblicato il CD “Impronte… musiche e immagini dalla storia del cinema”.
Il programma della serata, un viaggio tra emozioni e melodie, include brani indimenticabili come:
Ennio Morricone (Mission, Omaggio a Sergio Leone)
Charlie Chaplin (Eternamente)
Luis Bacalov (Tema da “Il Postino”)
Nino Piovani (Suite da “La Vita è Bella”)
Astor Piazzolla (Oblivion / Libertango)
Sarà una serata magica per lasciarsi incantare dal fascino intramontabile delle colonne sonore più amate di sempre. L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.
