L’amministrazione comunale di Valmadrera partecipa al profondo dolore di Elena e Carlo, e delle loro famiglie, per la scomparsa di Adriana Castelli Bianchi, deceduta all’età di 76 anni. Adriana era una figura amata a Valmadrera, nota per aver vissuto qui molti anni con la sua famiglia, per la sua dedizione come insegnante e, soprattutto, per aver fondato il “Garden Club Lariano.”
Per oltre 25 anni, il “Garden Club Lariano”, con sede al Centro Culturale Fatebenefratelli, ha arricchito la nostra comunità. Sotto la guida di Adriana, l’associazione ha organizzato numerose iniziative, tra cui corsi per la conoscenza dei fiori, i popolari concorsi per i “balconi fioriti” e l’annuale “Mostra della Rosa”.
“Adriana”, commenta l’assessore Antonio Rusconi, “è stata una collaboratrice fondamentale durante i miei primi anni da assessore alla cultura. Una donna moderna e intelligente, possedeva una notevole capacità di trasmettere il senso del bello e un profondo amore per i fiori e la natura. È stata una presenza importante nella comunità di Valmadrera per tanti anni, e credo che in questo momento doloroso siano in molti a volerle manifestare un sentimento di gratitudine.”
Un momento di saluto ad Adriana si terrà domani, martedì 3 Giugno, alle ore 10, presso la sua abitazione a Santa Maria Hoè.