Provincia di Lecco, torna la campagna “Fiumi Sicuri 2026”: stanziati 60mila euro per la prevenzione

La Provincia di Lecco ha rinnovato anche per il 2026 la campagna “Fiumi Sicuri”, l’iniziativa interamente finanziata dall’ente con uno stanziamento di 60.000 euro per prevenire il rischio idrogeologico e idraulico sul territorio. Ecco i punti chiave dell’iniziativa: per permettere agli enti una migliore programmazione, la Provincia ha anticipato la pubblicazione del bando. Le domande potranno essere presentate online, tramite il portale dell’ente, dal 1° giugno fino alle ore 12:00 del 6 luglio 2026. La campagna vede storicamente l’adesione media di oltre 30 tra Comuni e Comunità montane. Negli anni…

Condividi:
Leggi