Lotta ai disturbi alimentari il Municipio di Mandello si illumina di lilla il 15 Marzo

In occasione della Giornata Nazionale per la lotta contro i Disturbi del Comportamento Alimentare, che ricorre il 15 marzo, l’Amministrazione comunale aderisce all’iniziativa promossa da ANCI e NEVER GIVE UP ONLUS, illuminando di lilla il Municipio in piazza Leonardo Da Vinci. In Italia sono circa 3 milioni e mezzo le persone attualmente in cura per disturbi alimentari, tra cui anoressia, bulimia e disturbo da alimentazione incontrollata. Un dato più che raddoppiato negli ultimi anni, con un preoccupante abbassamento dell’età di esordio. I disturbi alimentari rappresentano oggi la prima causa di morte per malattia tra gli adolescenti. Solo il 10%…

Condividi:
Leggi

In municipio a Lecco la mostra “Repubblica democratica fondata sul lavoro”

Verrà inaugurata mercoledì 28 Maggio alle 11 nel cortile del palazzo comunale la mostra “Repubblica democratica fondata sul lavoro”, inserita nel calendario delle mostre del Comune di Lecco, ideata e promossa dall’associazione Pio Galli, da Cgil Lecco e Anpi Lecco in collaborazione con il Simul. L’esposizione, visitabile dal 28 Maggio al 7 Giugno, è frutto di una catalogazione fotografica di manifesti del 1° maggio e documenti sindacali, provenienti dagli archivi dall’associazione Pio Galli, raccolti e rielaborati dagli studenti e studentesse del liceo artistico Medardo Rosso nel corso dell’anno scolastico. Questo progetto è stato inserito nelle attività…

Condividi:
Leggi