Martedì 2 giugno, il Soccorso Alpino Valdostano è intervenuto sul Dente del Gigante per soccorrere due alpinisti polacchi, uno dei quali colpito da un fulmine alla spalla. I due hanno dichiarato di stare bene, ma di non poter proseguire. A causa delle condizioni meteorologiche avverse, l’impiego dell’elicottero non è al momento possibile. Una squadra di soccorritori SAVe Sagf ha effettuato un primo avvicinamento con la funivia Skyway ed è attualmente ferma al Rifugio Torino. L’intervento con tecnica alpinistica è possibile, ma al momento non è sicuro raggiungere i due alpinisti.
Leggi