Un legame lungo 50 anni: Lecco diventa cittadina onoraria di Forgaria nel Friuli

A cinquant’anni dal terribile terremoto del 1976, il legame tra Forgia nel Friuli e Lecco si fa ancora più stretto. Il 6 Maggio, l’amministrazione friulana ha conferito la cittadinanza onoraria alla città lariana, ricordando con gratitudine l’aiuto ricevuto nei giorni più bui. Fu proprio grazie alla mobilitazione del Consiglio Comunale e alla generosità dei cittadini lecchesi che Forgaria poté contare su fondi vitali per soccorrere la propria popolazione. Un gesto di fratellanza che oggi, mezzo secolo dopo, diventa un vincolo istituzionale permanente.

Condividi:
Leggi