“Sto seguendo con la massima attenzione l’evoluzione della vicenda che riguarda l’azienda Riello di Lecco e il futuro occupazionale dei circa 150 lavoratori coinvolti. Sono in costante contatto con il consigliere provinciale delegato Antonio Pasquini e con le strutture della Giunta regionale per monitorare ogni sviluppo e garantire la massima sinergia istituzionale.”
“In attesa dell’incontro previsto per il 15 luglio presso il Ministero delle Imprese e del Made in Italy e del successivo tavolo convocato per il 30 luglio – prosegue Piazza – ritengo fondamentale mantenere alta l’attenzione su questa realtà industriale strategica per il territorio lecchese. A seguito dell’incontro, valuterò la possibilità di richiedere un’audizione presso la competente Commissione consiliare del Consiglio regionale, al fine di esaminare tutti gli strumenti utili a tutela dei posti di lavoro e del tessuto produttivo locale”.
“Resto inoltre in costante confronto con l’assessore regionale all’Istruzione, Formazione e Lavoro, Simona Tironi, per mettere in campo adeguate politiche attive del lavoro a supporto dei lavoratori coinvolti” – conclude il sottosegretario.