Parrocchia di Crevenna le celebrazioni estive si concludono alla capanna Mara

Tradizionale ritrovo della prima domenica di agosto è la Messa per la quale la Comunità di Crevenna (e non solo) si dà appuntamento presso la Capanna Mara.

Domenica 2 agosto, quindi, direttamente da Crevenna lungo il Sentiero della Dara per chi è più allenato, oppure dall’Alpe del Viceré per chi vuole abbreviare tempi e distanze, i fedeli saliranno allo storico rifugio sopra Erba, dove alle 11 don Ettore Dubini presiederà la celebrazione. Al termine chi lo vorrà potrà fermarsi alla Mara per il pranzo.

Con questa Messa si conclude il ciclo di celebrazioni che hanno animato l’estate crevennese, quest’anno caratterizzata dal tema «Va’, Francesco, e ripara la mia chiesa», ispirato all’800 anniversario della morte del Santo di Assisi

Si era partiti domenica 21 giugno con la Messa ai piedi delle Scale che si inerpicano nel cuore della Val di Caino, seguita da un momento conviviale.

Domenica 5 luglio, un altro appuntamento tradizionale: la Messa alla Croce Pessina sul Monte Panigas, «la montagna di Crevenna».

La settimana dal 12 al 19 luglio è stata dedicata alla festa patronale di Santa Maria Maddalena, anche nel ricordo del ventennale della conclusione dei restauri della chiesa parrocchiale: domenica 12, in serata, sul sagrato della parrocchia si è celebrato l’Atto di devozione alla patrona; mercoledì 15, in parrocchia l’incontro con padre Giulio Michelini, Frate minore francescano e biblista; domenica 19, in parrocchia, la Santa Messa solenne, seguita dal pranzo in oratorio.

Condividi:

Post correlati