Si sono celebrati questa mattina, giovedì 2 Luglio, a Milano i funerali di Francesco Imprezzabile, l’agente di Polizia Locale tragicamente scomparso lo scorso 22 Giugno a Peschiera Borromeo. Al termine della funzione, è stato letto il messaggio di profondo cordoglio inviato dall’Arcivescovo di Milano, mons. Mario Delpini, che ha voluto esprimere la vicinanza della comunità cristiana alla famiglia e l’immensa gratitudine a tutte le forze dell’ordine che vigilano ogni giorno sulla sicurezza della città.
Rev.mo e caro don Antonello,
desidero condividere la preghiera di suffragio per Francesco Imprezzabile, tragicamente perito nel tentativo di contrastare un male troppo spietato, una malavita troppo rovinosa per la nostra città. La morte di Francesco, agente della Polizia Locale, fa pensare con gratitudine a tutti gli agenti che ogni giorno vigilano sulla sicurezza dei cittadini e desidero esprimere a tutti gli agenti la solidarietà e la riconoscenza mia e della comunità cristiana.
Invoco la consolazione di Dio per i familiari che vivono questo drammatico momento di lutto per la perdita di Francesco. La vicinanza dei colleghi, dei parenti, degli amici, della comunità parrocchiale è un motivo di conforto ed è una prossimità che incoraggia ad alleviare il dolore.
E tuttavia la ferita sarebbe inguaribile se non ci fosse nella preghiera la promessa di risurrezione e nella promessa la speranza e nella speranza la pace. + Mario Delpini Arcivescovo di Milano
