La preghiera contro l’orrore dei conflitti. A dodici anni dalla memoria liturgica di San Giovanni Paolo II, il suo instancabile monito per la pace e la fratellanza tra i popoli risuona con drammatica urgenza nella Basilica di Sant’Ambrogio a Milano.
I Circoli Culturali Giovanni Paolo II di Milano hanno infatti scelto di dedicare l’appuntamento annuale al tema: “Mai più la guerra”. L’incontro si terrà mercoledì 22 Ottobre, a partire dalle ore 20.30, proprio nella storica cornice della Basilica di Sant’Ambrogio.
Sarà un momento solenne e partecipato di preghiera, riflessione e condivisione, incentrato sulla figura carismatica di Papa Wojtyła, instancabile tessitore di dialogo e profeta di speranza. L’evento vedrà la celebrazione del Rosario seguita dalla Santa Messa.
I Circoli Culturali Giovanni Paolo II invitano ad unirsi in preghiera per onorare la memoria del Santo Papa e, in un periodo segnato da tensioni internazionali e conflitti, per rilanciare con forza il suo messaggio universale di pace e unità. Un appello che oggi, più che mai, chiama in causa la coscienza di ogni fedele e cittadino.
