Lecco, intervento lampo in stazione: rapinatore bloccato subito dopo l’assalto

La Polizia di Stato di Lecco, nei giorni scorsi, ha arrestato in flagranza di reato un cittadino marocchino senza fissa dimora resosi autore di una rapina a bordo treno. Attimi di paura domenica 11 gennaio per un cittadino brasiliano che voleva raggiungere Milano in treno. L’intervento tempestivo degli agenti della Polizia di Stato ha impedito che l’episodio avesse conseguenze più gravi, restituendo immediatamente un senso e una percezione di sicurezza ai cittadini che hanno assistito all’evento.

Secondo quanto ricostruito, l’aggressore avrebbe agito con particolare determinazione minacciando e ferendo la vittima con un coltello al solo scopo di sottrargli il giubbotto. La reazione della vittima e la prontezza del Capotreno hanno permesso il rapido intervento dei poliziotti delle volanti impegnate nel controllo del territorio che, intervenuti con prontezza, hanno individuato e bloccato il responsabile a pochi metri dal luogo del fatto.

La rapidità della risposta e la competenza degli operatori ha permesso non solo di recuperare quanto sottratto ma anche di assicurare l’autore del reato alla giustizia. La vittima, seppur scossa, non ha riportato gravi conseguenze fisiche ed è stata immediatamente assistita. L’operazione conferma l’importanza della presenza costante delle forze dell’ordine sul territorio, soprattutto nei contesti urbani più sensibili a tutela della sicurezza pubblica.

Condividi:

Post correlati