Dopo due pareggi di fila, ritrova la vittoria. Il Lecco supera di misura l’AlbinoLeffe sfiorando a più riprese il raddoppio e continua a rincorrere al secondo posto con ventuno punti il Vicenza che ne ha quattro in più. La squadra di Federico Valente conserva l’imbattibilità dopo nove turni di campionato
PRIMO TEMPO – La prima conclusione è dei padroni di casa e giunge al minuto 22, il tiro di De Paoli è però salvato sulla linea di porta da Kritta. Al 23’ ancora lui prova a superare il portiere ospite ma si vede respingere la sfera, lo stesso avviene per un tapin di Lombardi. Al 46’ il Lecco risponde con un tiro alto di Frigerio.
SECONDO TEMPO – Al 10’ Zanellato conclude alto facendo cominciare al Lecco la ripresa in modo ottimale. Al 17’ i manzoniani mettono la freccia grazie a una conclusione a giro di Furrer. Al 25’ Lupinetti sfiora il pareggio impegnando Furlan. Al minuto 32 Kritta potrebbe mettere il punto esclamativo ma la sua conclusione a giro termina fuori di un soffio. Al minuto 56 Lupinetti manda a lato con una rovesciata. Un minuto dopo Galeandro sfiora il raddoppio colpendo la traversa di destro. Dopo un lunghissimo recupero il Lecco può festeggiare.
TABELLINO
ALBINOLEFFE- LECCO 0-1
ALBINOLEFFE: Di Chiara, Gusu, Potop, Baroni, Garattoni (51’st Astrologo), Lombardi (20’st Lupinetti), Parlati (32’st Sarr), Mandelli, Ambrosini (33’st Angeloni), De Paoli (20’st Svidercoschi), Sali. All.Giovanni Lopez.
LECCO: Furlan, Tanco, Battistini, Romani, Pellegrino (46’st Mihali), Metlika (46’st Mallamo), Zanellato (28’st Bonaiti), Kritta, Frigerio (1’st Alaoui), Furrer (50’st Galeandro), Sipos. All.Federico Valente.
Arbitro: Maria Marotta di Sapri
Marcatori: s.t: 17’ Furrer (L)
Ammoniti: Sali, Tanco, Garattoni
