Concerto dell’orchestra di fiati della Brianza a Valmadrera per la festa patronale 2025

È tutto pronto per il tradizionale Concerto per la Festa della Madonna di San Martino a Valmadrera, che si terrà sabato 11 ottobre alle ore 21.00 presso il Cineteatro Artesfera e che anche quest’anno vedrà protagonista l’Orchestra di Fiati della Brianza.
La formazione, composta da oltre 60 musicisti, presenterà un programma straordinario di brani originali per orchestra di fiati, offrendo al pubblico un viaggio musicale ricco di emozioni e suggestioni.

Il direttore artistico dell’OFB, maestro Pietro Boiani, ha sottolineato come questo appuntamento sia per l’orchestra un onore e un momento di grande significato: “Il concerto a Valmadrera per la Festa della Madonna di San Martino è un appuntamento annuale che rafforza il legame con la comunità. Il programma di quest’anno vuole trasmettere un messaggio di speranza e di incontro tra culture diverse. Sarà con noi anche il maestro Vittorio Schiavone, solista di fama internazionale, che interpreterà un brano per corno solista e orchestra di fiati. Inoltre, proporremo un estratto del repertorio che nel luglio 2026 presenteremo al World Music Contest di Kerkrade, in Olanda, dove rappresenteremo l’Italia nella prestigiosa Prima Categoria.”

Programma della serata:
Guy Woolfenden – Gallimaufry
Otto M. Schwarz – Cape Horn (per corno solista e orchestra di fiati)
Corno solista: Vittorio Schiavone
Ottorino Respighi – Huntingtower
Bert Appermont – Trencadis (Mov. 1: Matí)
Jan Van der Roost – Tanczi
Orchestra di Fiati della Brianza
Direttore: Pietro Boiani

L’appuntamento, divenuto ormai una tradizione nel calendario culturale cittadino, rappresenta un’occasione unica per vivere una serata di grande musica e condividere l’entusiasmo di un’orchestra che continua a portare il nome della Brianza e dell’Italia sui palcoscenici internazionali.

Il progetto è realizzato con il contributo del Fondo Ambiente e Cultura e del Fondo Sostegno Arti dal Vivo, sostenuto da Fondazione Comunitaria del Lecchese, Acinque, Lario Reti Holding e Silea. Ingresso libero fino a esaurimento posti.

Condividi:

Post correlati