Programmazione del Cinema Auditorium di Calolziocorte – Film in lingua originale Lunedì 22 settembre, ore 21 BLACK TEA Drammatico – Regia di Abderrahmane Sissako. Con Nina Melo, Han Chang. (Francia, Lussemburgo, Mauritania, 2024, 110 minuti)
Aya lascia il suo futuro sposo e la Costa d’Avorio per trasferirsi a Guangzhou (Canton), in Cina, nel quartiere noto come “Chocolate City” per la sua numerosa comunità africana. Qui lavora per Cai, un uomo che ha una profonda conoscenza delle piante di tè. Tra i due nasce un’intimità complessa, che va al di là delle differenze culturali e personali.
Rassegna Film di Qualità Da martedì 23 a venerdì 26 settembre, ore 21 (Mercoledì anche alle ore 15) NOI E LORO Drammatico – Regia di Delphine e Muriel Coulin. Con Vincent Lindon e Benjamin Voisin. (Belgio, Francia, 2024, 110 minuti)
Pierre, un ferroviere di cinquant’anni, cresce da solo i due figli dopo la morte della moglie. Il minore, Louis, ha appena finito il liceo e vuole studiare a Parigi, una scelta difficile dal punto di vista economico. L’altro figlio, Fus, è un metalmeccanico con la passione per il calcio, ma si sta avvicinando pericolosamente a gruppi di estrema destra. Pierre, che ha tutt’altri ideali, cerca faticosamente di mantenere un rapporto con lui.
Nel fine settimana Sabato 27 settembre, ore 21 Domenica 28 settembre, ore 15:30 e 21 DRAGON TRAINER Azione, Avventura, Commedia – Regia di Dean DeBlois. Con Mason Thames e Gerard Butler. (USA, Gran Bretagna, 2025, 125 minuti)
Una straordinaria reinterpretazione live-action del film d’animazione amato in tutto il mondo. Sulla selvaggia isola di Berk, dove i vichinghi e i draghi sono acerrimi nemici, Hiccup, un ragazzo geniale ma incompreso, stringe un’amicizia inaspettata con Sdentato, un raro e temibile drago Furia Buia. Questo legame mette in discussione le tradizioni e i pregiudizi della sua comunità, rivelando la vera natura di questi affascinanti animali.



