Calolziocorte: al via il “Care Job Day” per l’incontro tra domanda e offerta nel settore della cura

Martedì 16 settembre, dalle 8:30 alle 12:30, si terrà la seconda edizione del Care Job Day presso il Monastero di Santa Maria del Lavello a Calolziocorte. L’evento, organizzato dalla Provincia di Lecco, è un’importante occasione per favorire l’incontro tra le aziende del settore della cura e chi è in cerca di un’occupazione o di una nuova opportunità professionale.

La partecipazione è libera e gratuita e si rivolge a tutte le persone disoccupate o in cerca di un nuovo impiego interessate a lavorare in questo ambito. Si consiglia di portare con sé il proprio curriculum vitae.

L’iniziativa non si limita al semplice incontro, ma offre anche un momento formativo cruciale: il laboratorio “Riconoscere, raccontare, valorizzare: le competenze nel lavoro di cura”. A cura degli operatori del Centro per l’impiego della Provincia di Lecco, in collaborazione con enti di formazione locali, il workshop aiuterà i partecipanti a riconoscere e valorizzare le competenze acquisite anche attraverso esperienze personali e informali, aprendo così la strada a nuove possibilità di lavoro e percorsi formativi.

La Provincia di Lecco sarà presente con gli stand dei Centri per l’impiego di Lecco e Merate e del Collocamento mirato, supportando attivamente i partecipanti. Questa iniziativa fa parte del programma di eventi promossi dalla Provincia per raggiungere gli obiettivi strategici stabiliti da Regione Lombardia per il 2024-2026.

Condividi:

Post correlati