Il Comitato di Milano dell’Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia (ANVGD) prosegue il suo ciclo di appuntamenti culturali dedicati alla memoria e alla letteratura. Giovedì 7 maggio, alle ore 18:00, riflettori puntati sul libro “Disordine”, l’ultima opera della scrittrice e giornalista Anna Maria Mori.
L’evento, che si terrà in modalità digitale, vedrà la partecipazione diretta dell’autrice, da sempre voce autorevole nel raccontare le vicende del confine orientale. Ad arricchire la presentazione sarà l’attrice Valentina Verre, che darà voce ad alcuni dei brani più significativi tratti dal volume, restituendo al pubblico le atmosfere e le suggestioni del testo.
All’incontro prenderà parte attiva anche il Gruppo dei Giovani dell’Associazione, a testimonianza di un passaggio di testimone generazionale fondamentale per la conservazione della memoria storica.
L’appuntamento sarà trasmesso in diretta sulla piattaforma Zoom e sarà successivamente disponibile per la visione sul canale YouTube ufficiale del Comitato.
Dettagli per il collegamento: accesso al link https://us02web.zoom.us/j/89484216728?pwd=mJ1PG9cjDXg7y6MJgmtFb21hK7Kgys.1. ID Riunione 894 8421 6728; Codice d’accesso 148938
