Lecco , 15 aprile 2022   |  

Under 19 festa al Palataurus

In una cornice di festa, l'Under 19 ha sconfitto giovedì sera al PalaTaurus la Domus Bresso per 6-1, infilando il 17° successo in altrettante gare disputate

U19

Lecco già certo del primo posto finale nel girone B del Campionato Nazionale di categoria, ma non per questo in campo meno concentrato rispetto al solito. Ora, prima di iniziare il cammino nei playoff nazionali, ai ragazzi di mister Pablo Parrilla manca solo la trasferta sul campo del San Carlo Sport in programma domenica 24 aprile.

La gara contro la Domus si sblocca al 2', quando è Mareska a infilare per la prima volta la porta avversaria. Il Lecco controlla il gioco e trova il raddoppio al 12' con capitan Matias Parrilla dopo un primo salvataggio della difesa ospite. Al 14' uno spunto di Rubinacci sulla sinistra non va a buon fine, passa 1' e Foti costringe il portiere milanese ad alzare in angolo la sua conclusione da fuori area. Il Lecco colpisce un palo con Marescka dopo uno slalom di Foti e al 17' il rasoterra dalla distanza di Mentasti vale il 3-0. Poco prima dell'intervallo da segnalare un palo anche per la Domus.

La ripresa si apre con il poker bluceleste firmato da Foti. Parrilla va vicinissimo al gol in due occasioni, poi, tra il 9' e il 10', gli ospiti scheggiano un palo esterno e accorciano le distanze sul 4-1. Al 15' pregevole giocata di Mareska, palla a Parrilla e conclusione a lato di poco. Passano pochi secondi e Foti insacca il 5-1. Dopo un altro palo esterno targato Domus, al 18' Mentasti pesca bene Parrilla sul palo lontano e il capitano bluceleste sigla il definitivo 6-1.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

6 Luglio 1885 Louis Pasteur testa con successo il suo vaccino contro la rabbia. Il paziente è Joseph Meister, un ragazzo morso da un cane rabbioso

Social

newTwitter newYouTube newFB