Milano, 16 maggio 2022   |  

Scomparso il professor Valerio Onida

Presidente della Corte costituzionale e per molti anni componente del Comitato legislativo provinciale, organo consultivo di supporto alla Provincia autonoma di Trento in ambito statutario, legislativo e giurisprudenziale connesso con l'Autonomia.

Screenshot 20220514 101952 Facebook

crediti fotografici Chiesadi Milano

I funerali si terranno domani, martedì 17 Maggio, alle 14.45 nella chiesa di San Marco a Milano, di cui il professore era “cittadino benemerito”.

Valerio Onida, scomparso all’ età di 86 anni, sabato 14 Maggio, già Presidente della Corte costituzionale e per molti anni componente del Comitato legislativo provinciale, organo consultivo di supporto alla Provincia autonoma di Trento in ambito statutario, legislativo e giurisprudenziale connesso con l’Autonomia.

Onida è stato un grande studioso ed è stato uno dei più grandi costituzionalisti italiani. Nato a Milano nel 1936 aveva compiuto 86 anni lo scorso 30 marzo.

Professore di diritto costituzionale alla Statale di Milano, è stato giudice costituzionale dal 1996 e presidente della Consulta dal settembre 2004 al gennaio 2005.

 

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

6 Luglio 1885 Louis Pasteur testa con successo il suo vaccino contro la rabbia. Il paziente è Joseph Meister, un ragazzo morso da un cane rabbioso

Social

newTwitter newYouTube newFB