Si tratta di un nuovo sistema informatizzato di appuntamenti che consentirà di gestire al meglio gli spazi fisici a disposizione e di azzerare le code.
Al fine di adeguare i servizi all’emergenza sanitaria in atto, la Prefettura di Lecco ha messo a punto un sistema informatizzato di appuntamenti che consentirà di gestire al meglio gli spazi fisici a disposizione e di azzerare le code.
"Da domani 1 ottobre, chi ha necessità di recarsi presso i nostri Uffici, deve richiedere un appuntamento tramite un sistema web di gestione delle prenotazioni, che può essere utilizzato in completa autonomia.
Il sistema, semplice ed intuitivo, è raggiungibile al seguente link: https://agenda.preflc.it
Ulteriori e più dettagliate informazioni sono reperibili sul sito della Prefettura Utg di Lecco nella sezione Nuove modalità di accesso agli Uffici della Prefettura".
Viene richiesta la compilazione delle seguenti informazioni (con * sono indicati i campi obbligatori):
Nome (*)
Cognome (*)
Codice Fiscale (*)
Servizio (*)
Mail (*)
Telefono (*)
Al completamento della schermata, dopo la conferma di inserimento, al cittadino arriverà una mail con l’indicazione della data e dell’ora dell’appuntamento con allegato un QR CODE che servirà per essere riconosciuti in Prefettura il giorno dell’appuntamento.
Nella e-mail sarà presente, inoltre, un link da utilizzare per annullare l’appuntamento se l’orario e/o la data indicati non risultassero consoni alle disponibilità del cittadino.