Valmadrera, 09 maggio 2022   |  

Mozart e Guareschi in concerto a Valmadrera

Gli spettatori hanno potuto ascoltare un concerto con musiche tra gli altri di Mozart e Guareschi, eseguiti perfettamente dal trio sul palco.

guareschi

Si è tenuta al Centro Culturale Fatebenefratelli la seconda delle tre serate della Rassegna Musicale 2022, coordinata dal maestro Rocco Carbonara. Gli spettatori hanno potuto ascoltare un concerto con musiche tra gli altri di Mozart e Guareschi, eseguiti perfettamente dal trio sul palco.

La particolarità della serata consisteva nella presenza di clarinetti storici, che sono stati suonati dai maestri. La rarità di questi strumenti conferisce loro grande valore, e risulta anche più difficoltosa l'esecuzione dei brani. Il Maestro Carbonara ha intervallato il concerto con spiegazioni dell'origine e dell'utilizzo dei vari strumenti, invitando a concerto finito il pubblico a salire sul palco per osservare gli strumenti.

Il prossimo appuntamento della Rassegna sarà sabato 14 maggio, alle 21 al Centro Culturale Fatebenefratelli di Valmadrera: sarà presente uno dei celebri disegnatori di Dylan Dog, maestro Casertano, che accompagnato da un concerto di fiati disegnerà in diretta alcuni dei personaggi più amati del fumetto

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

6 Luglio 1885 Louis Pasteur testa con successo il suo vaccino contro la rabbia. Il paziente è Joseph Meister, un ragazzo morso da un cane rabbioso

Social

newTwitter newYouTube newFB