Lecco, 13 febbraio 2021   |  

Gli auguri a nonna Concetta dai bambini della scuola Papa Giovanni

Per l'anziana il traguardo dei 105 anni festeggiato alla residenza Borsieri di Fondazione Sacra Famiglia a Lecco

auguri nonna concetta

Ha festeggiato il suo 105esimo compleanno alla residenza Borsieri di Fondazione Sacra Famiglia a Lecco la signora Concetta. Nata il 12 febbraio 1916 a Morro d’Oro in provincia di Teramo la signora Concetta è ospite della struttura dallo scorso dicembre.

Viste le limitazioni necessarie al contenimento dell’epidemia, la signora Concetta ha spento le candeline in compagnia degli ospiti e degli operatori della struttura e ha ricevuto, tramite la porta del con-tatto, il saluto dei familiari più stretti.

Per lei, auguri speciali sono arrivati anche dai bambini della Scuola dell’infanzia Papa Giovanni XXIII, le cui aule si trovano di fronte alla struttura. Questa mattina, posizionati sotto le finestre della Rsa Borsieri, hanno intonato per lei un canto di ‘buon compleanno’.

Tanta l'emozione provata quando i bambini dell'intera scuola con le insegnanti hanno colorato e animato la via San Nicolò all'altezza del RSA Borsieri per cantare tanti auguri alla signora Concetta, che i bambini chiamano affettuosamente nonna. I bambini hanno posto nella hall del RSA una grande cassetta, punto di raccolta di messaggi, regali, comunicazioni tra nonni e bambini che regolarmente si danno appuntamento alle finestre per scambiare sorrisi e messaggi...anche il Carnevale avrà toni diversi, ma insieme, nonni e bambini, con la loro semplicità troveranno il modo di renderlo ancor più festoso e originale del solito

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

7 Luglio 1881 prima pubblicazione della versione finale del libro "Le avventure di Pinocchio" di Collodi, divulgato a puntate su un quotidiano per ragazzi

Social

newTwitter newYouTube newFB