Colico, 12 marzo 2022   |  

Forte Montecchio , Forte di Fuentes e Torre di Fontanedo riaprono

Sabato 12 Marzo riaprono le loro porte ai visitatori

montriapre

crediti fotografici Resegoneoline

Forte Montecchio Nord, Forte di Fuentes e Torre di Fontanedo da sabato 12 marzo riaprono le loro porte ai visitatori. Ogni sabato, domenica e festivo è il giorno buono per visitare i tre siti d'interesse culturale di Colico, aperti dalle 10 alle 17. A luglio, agosto e fino a metà settembre le aperture saranno tutti i giorni. Non serve prenotazione a meno che non siate un gruppo e per qualsiasi informazione potete telefonare allo 0341 940322.

Sempre aperta, tutti i giorni e tutto l'anno è l'Abbazia di Piona, situata sulla penisola di Olgiasca offre panorami unici sul Lago di Como. Sempre più verso il digitale, Colico è una delle prime località del Lago di Como a presentarsi sull’applicazione Izi.TRAVEL. Molto semplice e intuitiva è un modo originale per passeggiare tra le bellezze di Colico.

Gli itinerari inseriti al momento sono “Anello dei Forti” e “Torre di Fontanedo – Chiesa di San Rocco”. Un’app che permette di seguire passo passo l’itinerario e, oltre ad un testo di presentazione dei luoghi, è possibile ascoltare una piccola audioguida creata appositamente per ogni punto di interesse segnalato nel percorso. Già nelle prime settimane di pubblicazione abbiamo riscontrato un buon successo sia di visualizzazioni sia di coloro che hanno percorso gli itinerari. Per scaricare l’app basta cercare Izi.Travel sui vostri smartphone oppure visitare la sezione news del sito www.visitcolico.it, dove è inserito il link per il download.

Se avete bisogno di cartine o informazioni sul territorio ci potete trovare tutti i sabati e le domeniche in Infopoint a Colico dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 14 alle 17:30.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

7 Luglio 1881 prima pubblicazione della versione finale del libro "Le avventure di Pinocchio" di Collodi, divulgato a puntate su un quotidiano per ragazzi

Social

newTwitter newYouTube newFB