Lecco, 02 maggio 2022   |  
Cronaca   |  Chiesa

Brivio testimonial per la Terza età

Conferenza dell'ex sindaco in Sala Ticozzi, presenti i monsignori Rolla e Cecchin. sabato mattina 7 Maggio.

MMMovimento Terza Eta

Un incontro del Movimento Terza età (credit Chiesa di Milano)

Il Movimento Terza età della Diocesi ambrosiana celebra quest'anno l'Anno Giubilare. Nato cinquant'anni fa dalla costola dell'Università della Terza età, promossa dall'allora cardinale Giovanni Colombo (1902-1992), il Movimento costituisce una pietra miliare del cammino pastorale che la Chiesa di Milano svolge con particolare cura verso gli anziani.

Degli otto incontri in programma per celebrare il giubileo uno è previsto anche a Lecco, sabato 7 Maggio, in Sala Ticozzi (via Ongania 4), con inizio alle 9.30.

Il tema generale proposto è: "Riscopriamo e valorizziamo i nostri talenti. In cammino verso il futuro alla luce dell'esperienza vissuta e testimoniata".

Dopo i saluti del coordinatore Carlo Riganti, esponente del Movimento e la preghiera introduttiva guidata dal vicario episcopale, monsignor Maurizio Rolla, prenderà la parola l'ex sindaco di Lecco, Virginio Brizio, che porterà la sua testimonianza.

Tutti gli incontri sono incentrati sui testimoni chiamati a raccontare le proprie esperienze di vita perché, come sottolinea Riganti, «la saggezza, fondata sulla conoscenza, è un patrimonio personale non necessariamente legato all'età avanzata».

All'incontro sarà presente anche monsignor Franco Cecchin, assistente del Movimento Terza età e già parroco di Lecco.

I lavori si concluderanno alle 11.15 con la santa Messa celebrata nella chiesa di San Nicolò, a pochi passi dalla Sala Ticozzi.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

6 Luglio 1885 Louis Pasteur testa con successo il suo vaccino contro la rabbia. Il paziente è Joseph Meister, un ragazzo morso da un cane rabbioso

Social

newTwitter newYouTube newFB