Valmadrera, 10 luglio 2018   |  

Valmadrera: tasse comunali rateizzate per i lavoratori Aerosol

In apertura del consiglio comunale è stata espressa solidarietà ai dipendenti coinvolti.

esterno cancello aerosol

In apertura del Consiglio Comunale del 9 luglio, il Sindaco di Valmadrera Donatella Crippa, che in mattinata aveva partecipato al relativo incontro in Prefettura a nome dell’Amministrazione Comunale, ha voluto esprimere la propria vicinanza e solidarietà ai dipendenti della ditta Aerosol di Valmadrera e alle loro famiglie di fronte all’annuncio da parte della proprietà di voler accedere al concordato, decisione questa che congela i conti aziendali e blocca il pagamento anche degli otto stipendi arretrati.

"Fin dall’agosto dello scorso anno - fanno sapere dal Municipio di Valmadrera - pur essendo molto limitato il ruolo degli Amministratori locali sulle crisi aziendali, il Sindaco si è attivato sia convocando le parti interessate, sia partecipando agli incontri presso la Prefettura, sia mantenendo un contatto costante con i rappresentanti dei lavoratori per avere informazioni dirette in merito alla vicenda. Su indicazione della Giunta inoltre, è stata prevista la rateizzazione dei tributi comunali per i lavoratori residenti a Valmadrera coinvolti nella vicenda Aerosol. Il Sindaco ha infine auspicato di arrivare al più presto ad una definizione della vicenda con lo sblocco di risorse a favore dei dipendenti o perlomeno a fare chiarezza sulle reali intenzioni della proprietà".

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

23 Settembre 1943 Salvo d'Acquisto si offre in cambio della vita di 22 civili rastrellati dai tedeschi per rappresaglia contro un attentato compiuto il giorno prima, viene fucilato a Roma, in località Torrimpietra. Riceverà la Medaglia d'Oro al Valor Militare.

Social

newTwitter newYouTube newFB