Lecco, 03 agosto 2018   |  

Tragedia in Uruguay: in un incidente stradale muore Lodovico Fiocchi

Scontro frontale tra il pick-up su cui viaggiava e un pullman. Classe 1957, lascia la moglie e tre figli.

fiocchi munizioni

In un incidente stradale ha perso la vita, ieri in Uruguay, Lodovico Fiocchi. Imprenditore lecchese classe 1957, era figlio di Piero e fratello di Stefano che è l'attuale presidente della Fiocchi Munizioni di Lecco.

Lodovico Fiocchi si trovava in Sud America per un periodo di vacanza. L'incidente è avvenuto nella zona di Sarandi Grande, una città nel nord del dipartimento di Florida in Uruguay centrale.

Secondo una prima ricostruzione, l'imprenditore lecchese stava viaggiando su un pick up quando, per cause ancora da chiarire, si è scontrata frontalmente, con un impatto molto violento, con un autobus. Il conducente del mezzo turistico ha riportato ferite lievi, mentre i suoi quindici passeggeri non avrebbero invece riportato lesioni significative.

Lodovico Fiocchi, oltre ad aver lavorato per alcuni anni nell'azienda di famiglia, ha retto per alcuni anni l'Aerosol Service Italiana prima della cessione.

 

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

19 Settembre 1783 i fratelli Montgolfier presentano l'aerostato detto "ad aria calda" che viene innalzato alla presenza del re Luigi XVI, nei giardini di Versailles. L'aerostato prende poi il nome di mongolfiera.

 

Social

newTwitter newYouTube newFB