Oggiono, 05 novembre 2019   |  

“Strade giuste. Economia e società nel segno del bene comune”

Marco Morganti incontra gli studenti del Bachelet di Oggiono.

Schermata 2019 11 05 alle 09.43.36

Le giuste strade da intraprendere per un'economia che sia al servizio del bene comune saranno al centro dell'incontro tra Marco Morganti, già Amministratore delegato di Banca Prossima (Intesa Sanpaolo), responsabile Direzione Impact di Intesa Sanpaolo e gli studenti del Bachelet di Oggiono.

“Strade giuste. Economia e società nel segno del bene comune” è il infatti titolo della ricerca condotta da Giuliano Amato e Marco Morganti, in dialogo con Leonardo Becchetti, Enrico Giovannini e Mauro Magatti, pubblicata da Feltrinelli.

L'11 novembre alle ore 10.30 nell'aula magna della scuola media di Oggiono (via Vittorio Veneto1), Morganti presenterà la ricerca agli studenti. L'appuntamento sarà introdotto da Matteo Bonacina dell'Università Cattolica del Sacro Cuore-Cattolica per il Terzo Settore, dai saluti del sindaco Chiara Narciso e della dirigente scolastica Anna Panzeri. Modera l'appuntamento il giornalista Gianluca Morassi.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

7 Dicembre 1941 seconda guerra mondiale: i giapponesi attaccano la base navale statunitense di Pearl Harbor. L'episodio segna l'ingresso ufficiale degli USA nel conflitto

Social

newTwitter newYouTube newFB