Lecco, 10 luglio 2018   |  

Scherma Lecco: Sofia Brunati argento ai mondiali Under 23

Ai campionati Varsavia successo per la giovane atleta paralimpica.

Sofia Matilde scherma

Sofia Brunati, giovane atleta paralimpica del Circolo della Scherma Lecco, conquista la medaglia d'argento ai mondiali Under 23 di sciabola di Varsavia.

Sofia, che ha gareggiato in questa competizione sia nella spada sia nella sciabola, ha oggi meritatamente raggiunto il secondo gradino più alto del podio dopo una splendida gara.

Dopo un girone terminato con quattro vittorie e due sconfitte al suo attivo, Sofia batte la brasiliana Zeferino per 15 a 1 e successivamente la francese Dion in semifinale per 15 a 9. Nella finale, forse ormai appagata dal risultato ottenuto, si arrende alla georgiana - e più esperta - Tibiashvili che la sconfigge col punteggio di 4 a 15. Sofia conquista così la medaglia d'argento per la sciabola nella sua categoria chiudendo così una splendida stagione schermistica.

Alla gara di sciabola ha partecipato anche Matilde Spreafico che è terminata settima dopo aver perso con la francese Dion col punteggio di 3 a 15. Ricordiamo però che la nostra Matilde era l'unica atleta di categoria B in una competizione dove erano tutte appartenenti alla categoria A.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

23 Settembre 1943 Salvo d'Acquisto si offre in cambio della vita di 22 civili rastrellati dai tedeschi per rappresaglia contro un attentato compiuto il giorno prima, viene fucilato a Roma, in località Torrimpietra. Riceverà la Medaglia d'Oro al Valor Militare.

Social

newTwitter newYouTube newFB