Lecco , 07 dicembre 2020   |  
Cultura   |  Milano

Sant'Ambrogio alla Scala di Milano con "Riveder le stelle"

Il programma di sala della Serata, realizzato come d’uso dall’Ufficio Edizioni del Teatro, sarà scaricabile gratuitamente dalla home page del sito web del Teatro.

Placido Domingo ph Rudy Amisano 534984RADG

Domani pomeriggio lunedì 7 Dicembre, Plácido Domingo concluderà il ciclo delle registrazioni della Serata “… a riveder le stelle” interpretando “Nemico della patria” da Andrea Chénier di Umberto Giordano.

Nella stessa giornata il soprano Camilla Nylund e il tenore Andreas Schager canteranno il duetto “Winterstürme wichen dem Wonnemond” da Die Walküre, unico brano di Richard Wagner in programma, e il tenore Francesco Meli, che in questi giorni ha cantato con Domingo I due Foscari a Montecarlo, vestirà i panni di Riccardo in Un ballo in maschera di Verdi.

Con la Serata di domani Domingo, che ha celebrato nel 2019 i 50 anni dal suo debutto al Teatro alla Scala, arriva al suo decimo Sant’Ambrogio. L’esordio era avvenuto proprio un 7 Dicembre, con Ernani diretto da Antonino Votto nel 1969.

Nel 1976 con Otello diretto da Carlos Kleiber per la regia di Franco Zeffirelli era stato protagonista, insieme a Mirella Freni, della prima inaugurazione in diretta televisiva con la Rai. E ancora Otello, diretto da Riccardo Muti nel 2001, è stato il suo nono 7 dicembre, nel 2001.

Il programma di sala online

Il programma di sala della Serata, realizzato come d’uso dall’Ufficio Edizioni del Teatro, sarà scaricabile gratuitamente dalla home page del sito web del Teatro.
https://www.teatroallascala.org/includes/html/a-riveder-le-stelle_it/index.html