Lecco, 09 novembre 2018   |  

Sabato 10 novembre Open Day Scuola primaria “Pietro Scola”

Ad attendere i piccoli delle scuole materne e i loro genitori ci saranno tanti laboratori, giochi e la speciale hamburgeria

FOTO OPEN DAY 2018

Sabato 10 novembre la scuola primaria “Pietro Scola” di Rancio invita all’Open Day (mattino 10.00 - 12.30 / pomeriggio 15.30 - 17.30). Ad attendere i piccoli delle scuole materne e i loro genitori ci saranno tanti laboratori, giochi, lo spettacolo di burattini in inglese, una fiaba e la speciale “hamburgeria”, mentre gli incontri con la coordinatrice saranno alle 11:30 e alle 16.

“L’open day è un’occasione privilegiata per conoscere la nostra scuola in azione - spiega Annamaria Formigoni, coordinatrice della scuola -. Solo incontrando i protagonisti, bambini, insegnanti e genitori, si può percepire il clima che si respira alla Pietro Scola”. La Pietro Scola da 30 anni vive una passione educativa che ha permesso di crescere e incontrare centinaia di bambini insieme alle loro famiglie. I valori fondanti sono gli stessi: il legame affettivo stabile e duraturo insegnante e bambino che aiuta a spalancarsi alla realtà, la stima del bambino così come è perché diventi protagonista in ogni ora di scuola, il confronto costante con la famiglia per vivere insieme le sfide educative. E il metodo? Anche qui il punto di partenza è sempre la curiosità e la domanda del bambino da cui nasce il fare esperienza per fare proprio il sapere. La figura della maestra prevalente resta, ma è affiancata da specialisti di Inglese, Inglese Madrelingua, Motoria e Informatica. “Durante l’Open Day - conclude Annamaria Formigoni -, i nostri bambini, all’opera nelle loro classi, racconteranno come ogni giorno imparano a scrivere, a descrivere, a osservare, a parlare in inglese e anche a compiere i primi passi nel linguaggio di programmazione informatica”. Attività che ben rappresentano lo slogan scelto per quest’anno: È un incontro che mi fa camminare!

 OPEN DAY P 1

OPEN DAY Scuola Primaria P.SCOLA

SABATO 10 NOVEMBRE

10:30-12:30 | 15:30-17:30

INGRESSO CON PARCHEGGIO DA VIA MAZZUCCONI 67

Maggiori informazioni su:

www.pietroscola.it

 

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

17 Novembre 1903 il Partito Social Democratico dei Lavoratori Russo si scinde in due gruppi; i Bolscevichi (che in russo significa "maggioranza") e i Menscevichi ("minoranza")

Social

newTwitter newYouTube newFB