Lecco, 02 marzo 2019   |  

Randoadda: presentati i due percorsi dell'edizione 2019.

Gara ciclistica non competitiva che si svolgerà domenica 10 marzo.

ZGM 0216 213

Il Bike Team Formaggilandia2 annuncia i due percorsi per la Randoadda 2019, gara ciclistica non competitiva si svolgerà domenica 10 marzo 2019. La base logistica della corsa sarà sempre presso l’Oratorio S. Luigi, nel rione di Maggianico.

Lì verrà offerta ai partecipanti la colazione, la carta di viaggio e il pasta party finale e saranno organizzate le premiazioni e la simpatica ciclo gimkana per i bambini. Partenza e arrivo della Randoadda 2019 verranno effettuate da piazza Garibaldi, che i partecipanti raggiungeranno in escursione libera. Oltre alle classiche mountain bike, i ciclisti potranno utilizzare anche biciclette elettriche e biciclette a pedalata assistita.

La partenza della Randoadda Classic è fissata tra le ore 8.00 e le ore 9.00.. Il percorso si snoderà tra le province di Lecco e Bergamo, passando da Pescate, Brivio, Odiago, Pontida, Monte Canto, Sotto al monte, Carvic, Calusco, Imbersago, Brivio, Airuno, Dozio, Valgreghentino, Garlate. La lunghezza totale sarà di circa 70 km e la gara è riservata esclusivamente ad atleti tesserati con una squadra FCI, o enti della consulta, nella stagione 2019. La Mini Randoadda è una manifestazione aperta a tutti, senza vincolo di tesseramento. Il percorso è lungo circa una quarantina di chilometri e passerà da Pescate, Brivio, Odiago, Imbersago, Brivio, Airuno, Olginate, Garlate. La partenza è fissata tra le ore 9.00 e le ore 10.00.

Entrambi i percorsi saranno segnalati con le frecce e sarà possibile scaricare la traccia GPS. L’iscrizione alla Randoadda Classic può essere effettuata telematicamente sul sito www.randolario.it o presso il Bianchi Store di Garbagnate Monastero. Il costo di iscrizione è di 14 euro più 1, dove l’euro finale sarà devoluto in beneficenza.

Nell’edizione di quest’anno i soldi raccolti verranno donati alla piccola Martina, all’Associazione GASLA di Casatenovo e all’Associazione “Un cuore, un mondo ONLUS” di Massa (MC). Le iscrizioni si chiuderanno il giorno 6 marzo 2019, ma i ritardatari potranno comunque partecipare alla gara iscrivendosi sabato 9 marzo (14:30-18:00) e domenica 10 (6:30-9:00) presso l’Oratorio S. Luigi di Maggianico al prezzo di 20 euro. Le iscrizioni alla Mini Randoadda si potranno effettuare presso il Bianchi Store - fino al 6 marzo 2019 - o l’Oratorio S. Luigi di Maggianico, sabato 9 marzo (14:30-18:00) e domenica 10 (6:30-9:00). Il costo di partecipazione è di 14 euro più uno.

Gli alteti iscritti potranno concorrere alla vittoria dei seguenti premi: il Trofeo Sebastian, dedicato alla memoria di Sebastian Tubiana, sarà assegnato tramite sorteggio; il trofeo Ivan Fiorini verrà invece vinto dalla squadra più numerosa al via. Soddisfatto il presidente del Bike Team Formaggilandia2 Roberto Maggioni. “Sono felice che, col percorso Mini Randoadda, anche coloro che non sono tesserati possano partecipare alla festa della bicicletta che ogni anno Randolario riesce a mettere in campo.

Con l’avvento delle bici elettriche il ciclismo è diventato accessibile anche a un pubblico meno specializzato. L’aumento dei partecipanti ci consentirà di incrementale le donazionei al nostro progetto solidale in favore di Martina, del Gasla di Casatenovo e dell’associazione “Un cuore, un mondo. Ringrazio il Comune di Lecco, l’Oratorio S. Luigi di Maggianicoe il nostro team di sponsor che ci sostiene anche quest’anno.”

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

18 Aprile 1948 elezioni del Parlamento repubblicano: maggioranza assoluta alla DC (48,7%).

Social

newTwitter newYouTube newFB