Milano, 31 maggio 2019   |  

Raccolti 100mila euro per il "Mtendere Mission Hospital" in Zambia

Permetterano la disponibilità di farmaci per un corretto percorso diagnostico e a migliorare la gestione delle gravidanze.

Mercoledì 29 maggio, si è conclusa con successo l’iniziativa “Il miglior investimento è la solidarietà”, lanciata da UBI Banca e Arcidiocesi di Milano lo scorso 24 aprile. In poco più di un mese oltre 900 sottoscrittori hanno consentito di collocare l’interno ammontare, pari a 20 milioni di euro, del prestito obbligazionario solidale (Social Bond) emesso da “Ubi Comunità” a favore dell’Arcidiocesi di Milano.

Il contributo dei sottoscrittori consentirà di destinare una cifra pari a 100mila euro al Mtendere Mission Hospital di Chirudu in Zambia, ex ambulatorio missionario, fondato a metà degli anni 60 da sacerdoti ambrosiani, divenuto oggi, grazie al sostegno della Diocesi milanese, un presidio sanitario imprescindibile per l’intera regione.

«Ringrazio a nome dell’Arcidiocesi di Milano e del Mtendere Mission Hospital di Chirundu, nella Diocesi di Monze, in Zambia, coloro che hanno reso possibile questa iniziativa e vi hanno aderito. Sono certo che la solidarietà condivisa potrà continuare a cambiare la mentalità di tutti verso una maggiore attenzione al bene comune», ha scritto l’Arcivescovo di Milano, mons. Mario Delpini, ringraziando.

Le risorse raccolte con questa iniziativa, serviranno a garantire al Mtendere Mission Hospital la disponibilità di farmaci per un corretto percorso diagnostico e a migliorare la gestione delle gravidanze, con particolare attenzione all’ambito della chirurgia ostetrica e del servizio ecografico, allo scopo così di ridurre il tasso di mortalità materno infantile nel Distretto di Chirundu. Inoltre saranno supportate anche le sette cliniche rurali e i dispensari dei villaggi che in collegamento con il Mtendere Mission Hospital offrono un servizio di assistenza essenziale sul territorio.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

21 Luglio 1927  ad Adenau (Germania) Alfredo Binda vince il 1º Campionato del mondo professionisti di ciclismo. I primi posti sono tutti italiani: seguono Binda Costante Girardengo, Domenico Piemontesi e Gaetano Belloni

Social

newTwitter newYouTube newFB