Lecco, 29 novembre 2018   |  

Provincia di Lecco e distretto turistico dell'Alto Lago all'Artigiano in Fiera

Nello stand allestito con materiali ecosostenibili, verrano distribuite proposte informative sulle peculiarità paesaggistiche, escursionistiche, culturali e del tempo libero del territorio provinciale e del Lago di Como.

artigiano in fiera

Provincia di Lecco e Distretto turistico centro Lario (che comprende i Comuni di Varenna, Bellagio, Menaggio e Tremezzina) saranno presenti in un’area istituzionale per promuovere il territorio alla 23^ edizione di L’Artigiano in Fiera, in programma da sabato 1 a domenica 9 dicembre dalle 10.00 alle 22.00 a FieraMilano - Rho Pero.

Lo stand, allestito dalla Provincia di Lecco con materiali ecosostenibili, metterà a disposizione proposte informative sulle peculiarità paesaggistiche, escursionistiche, culturali e del tempo libero del territorio provinciale e del Lago di Como.

In particolare la Provincia di Lecco promuoverà l’affascinante compendio di Villa Monastero di Varenna con la Casa Museo, il Giardino Botanico, il Centro convegni conosciuto a livello internazionale per le lezioni di fisica tenute nel 1954 dal Premio Nobel Enrico Fermi e che oggi offre a enti, università, aziende, associazioni e centri di ricerca la possibilità di tenere congressi, seminari, corsi di formazione, workshop e altre manifestazioni culturali in un contesto altamente suggestivo. Nella Villa è presente anche uno spazio espositivo attrezzato per ospitare mostre temporanee. La bellezza e l’esclusività degli ambienti fanno sì che Villa Monastero si presti come wedding location e set fotografico per rubriche, riviste di moda e di turismo a diffusione internazionale.

“Anche quest’anno - commenta il Consigliere provinciale delegato alla Cultura e Turismo Luigi Comi - la Provincia di Lecco parteciperà all’Artigiano in Fiera per promuovere il territorio anche dal punto di vista turistico. Punteremo in particolare alla promozione di Villa Monastero, una delle principali attrattive del territorio per la sua posizione strategica in ambito storico-paesaggistico-ambientale, che anche nel 2018 ha registrato la presenza di un numero sempre crescente di visitatori. L'annuale appuntamento con la mostra-mercato dell’artigianato rappresenta, per l’ampio pubblico che attrae, un’opportunità imperdibile per valorizzare dal punto di vista produttivo e turistico il territorio, facendo scoprire l'originalità delle produzioni locali e la bellezza dei luoghi”.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

18 Settembre 324 Costantino I sconfigge definitivamente Licinio nella battaglia di Crisopoli, diventando l'unico imperatore dell'Impero romano.

Social

newTwitter newYouTube newFB