Lecco, 12 settembre 2017   |  

Passeggiando per Lecco incontriamo... il maialino Cesira

di Mario Stojanovic

Una presenza abituale da oltre dieci anni per i nostri concittadini, ma c'è ancora chi incontrandola si stupisce.

WhatsApp Image 2017 09 12 at 09.42.42

Un maialino vietnamita nel giardinetto di via Marco d'Oggiono a Lecco? Per la maggior parte dei nostri concittadini nulla di strano, tanto ormai sono abituati a vedere Cesira Squicciarini passeggiare per il centro città.

Il proprietario è il signor Ali Squicciarini residente in citta da 26 anni: “Sono 10 anni che teniamo in casa il nostro maialino e ormai lo.consideriamo come uno di casa. Ci dispiace solo che sta invecchiando, infatti prima lo portavamo a fare lunghe camminate, mentre ora ci limitiamo a portarlo in questo piccolo giardino sottocasa”.

WhatsApp Image 2017 09 12 at 10.06.56La fama di Cesira negli scorsi anni ha valicato Lecco: “Alcuni anni fa fummo invitati da Licia Colò a una puntata del programma Rai Alle falde del Kilimaginaro e da Magalli a I fatti vostri per raccontare la nostra esperienza di tranquilla convivenza con un maialino vietnavita in casa. Lo scorso anno fummo ospitati alla radio del Sole 24 Ore al programma La Zanzara di Cruciani”.

“Posso confermare ancora oggi – termina il signor Squicciarini - che da quando l'abbiamo adottato nel 2006 a oggi la nostra famiglia si è arricchita umanamente”.

Chi ancora non conosce Cesira può incontrarla nelle ore mattutine nei pressi di via Marco d'Oggiono.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

25 Settembre 1956 è inaugurato il primo cavo sottomarino transatlantico, tra Scozia e Terranova.

Social

newTwitter newYouTube newFB