Lecco, 26 settembre 2018   |  

Ottobre missionario: serata dedicata a suor Clare Crockett

Appuntamento venerdì 12 ottobre al Cenacolo Francescano di Lecco, ore 20.30

Italiano 2 RETTIFICATO

All'interno delle iniziative dell'ottobre missionario nella serata di venerdì 12 ottobre al Cenacolo Francescano di Lecco, ore 20.30, si terrà un approfondimento sulla figura di suor Clare Crockett.

"Grazie alla presenza di una consorella e al docufilm che verrà proiettato  avremo modo di conoscere la figura di sr. Clare Crockett e il suo percorso di discernimento vocazionale. L'incontro rientra nelle attività formative proposte nel mese missionario e si rivolge in particolare - quest'anno soprattutto - ad adolescenti e giovani in occasione del concomitante Sinodo "i giovani, la fede e il discernimento vocazionale".

"O tutto o niente: Sr. Clare Crockett" è il titolo del docufilm. Un’attrice nascente abbandona la sua carriera e le porte verso la fama che le si aprono, per dare la sua vita a Dio. Può essere che alcuni vedano in questo un fallimento totale. Ma... è stato proprio così? In questo film parlano coloro che conobbero Sr. Clare. Dopo la sua tragica morte nel terremoto del 2016 in Ecuador, sembrava che il fallimento avesse messo la definitiva parola ‘fine’. Ma tuttavia molti pensano che la storia non sia finita lì. Grazie agli archivi delle Serve del Focolare della Madre, nei quali si conservano foto e video di più di 15 anni della vita di Sr. Clare, in questo documentario HM Televisione presenta la storia vera di questa suora, che diede tutto a Dio, senza tenere per sé niente.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

12 Dicembre 1901 Guglielmo Marconi riceve il primo segnale radio transoceanico.

Social

newTwitter newYouTube newFB