Bulciago, 11 gennaio 2017   |  

Omaggio a Fabrizio De André: tra musica, storia e poesia

Domenica 15 gennaio, alle ore 16.30 la Biblioteca comunale di Bulciago ricorda Fabrizio De André attraverso uno spettacolo che racconta il grande cantautore morto l’11 gennaio 1999.

IMG 2102

Fabrizio De André raccontato attraverso lo spettacolo più che il concerto, prendendo spunto dal libro di Massimiliano Lepratti dal titolo “De André in classe”. L’evento è in programma domenica 15 gennaio nella Sala conferenze Sandro Pertini, Vicolo del Beneficio 1 a Bulciago con inizio alle ore 16.30: ingresso libero.

L’iniziativa è promossa dall’Assessorato alla Cultura di Bulciago per ricordare e rendere omaggio al grande cantautore, morto l’11 gennaio 1999, con lo spettacolo “Fabrizio De André: tra musica, storia e poesia”.

Attraverso le canzoni si snoda la narrazione della vita di De Andrè, focalizzando di ciascun brano musicale il contesto da cui è scaturito. Emerge così non solo la biografia del grande cantautore, ma anche lo spaccato del nostro Paese nei turbinosi anni tra il 1960 e 1996, dell’intera società italiana.

Lo spettacolo rappresenta l’intreccio tra musica e racconto, voce che narra e voce che canta, brani eseguiti con violino e chitarra, testo narrato e testo scritto tratti dal libro la cui introduzione rappresenta un regalo di don A. Gallo.

Interpeti: Marco Belcastro, chitarra e voce; Massimiliano Lepratti al violino e voce narrante.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

24 Aprile 2008 a San Giovanni Rotondo (Foggia), la salma di san Pio da Pietrelcina viene esposta alla venerazione dei fedeli.

Social

newTwitter newYouTube newFB