Monticello, 19 maggio 2017   |  

Monticello: il parco di Villa Greppi apre al pubblico

Da maggio a luglio le domeniche sono “al parco”: un ricco calendario di iniziative all’aria aperta

villa greppi 02

Escursioni nel parco alla scoperta dei suoni della natura, giochi a squadre, percorsi ludico-didattici. E ancora workshop di fotografia naturalistica, visite guidate e lezioni di yoga immersi nel verde. Con i suoi 75.000 mq il parco di Villa Greppi, a Monticello Brianza, è il più grande dell’intera Provincia di Lecco e da maggio alla fine di luglio apre i suoi cancelli a una ricchissima programmazione culturale e formativa.

Un articolato calendario di appuntamenti, raccolti sotto il titolo di Domeniche al parco e pensati per proporre un ampio ventaglio di iniziative a bambini, famiglie e adulti. Promosso dal Consorzio Brianteo Villa Greppi in collaborazione con le cooperative Brig-cultura e territorio, Demetra e Meta, il cartellone di eventi prenderà il via domenica 21 maggio e fino al 23 luglio vedrà susseguirsi all’interno del parco della Villa che fu della storica famiglia milanese dei Greppi laboratori artistici, cacce al tesoro, visite alla scoperta degli alberi secolari e della Villa dedicati ai più piccoli, il tutto unito a workshop di fotografie e lezioni di yoga per adulti e alla possibilità, per chi lo volesse, di entrare e sostare in libertà all’interno del parco.

«Si realizza – commenta Marta Comi, Presidente del Consorzio Villa Greppi – un obiettivo a cui abbiamo lavorato molto: poter tenere aperto il parco di Villa Greppi durante le domeniche d'estate. Abbiamo un parco meraviglioso, grande, affascinante e vogliamo che tutti possano goderne e che sia valorizzato come merita. Per questo lo apriremo organizzando un insieme di proposte adatte a un pubblico eterogeneo, dai laboratori per i bambini alle visite guidate per gli adulti, ai giochi per famiglie. Contestualmente – precisa – il parco sarà aperto anche per l'accesso libero, con la possibilità di sostare per un pomeriggio nel rispetto dell'ambiente e delle attività in corso. Ringrazio per la collaborazione nelle attività le cooperative Meta, Brig e Demetra».

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

22 Luglio 1894  si svolge quella che è considerata la prima vera competizione automobilistica della storia, la Parigi-Rouen.

Social

newTwitter newYouTube newFB