Lecco, 03 ottobre 2019   |  
Cultura   |  Lecco

Maxi schermo al Poli per Manuel Agnelli e Vinicio Capossela

Biglietti esauriti, ma possibilità di assistere ai due spettacoli dal campus.

Schermata 2019 10 03 alle 14.11.53

Credit www.viniciocapossela.it

Si inaugura domani a Lecco #leparolevalgono Festival della lingua italiana che proporrà fino a domenica 6 ottobre incontri tematici, laboratori didattici e spettacoli.

Grandi ospiti si confronteranno a Palazzo delle Paure sul valore delle parole e ogni giornata del Festival sarà dedicata a una parola, che avrà la funzione di guidare e mettere in relazione, trasversalmente, tutte le iniziative proposte: la parola "verità" con ospiti Maurizio Ferraris e Cristina Faloci, la parola "ambiente" con il dialogo tra Giuseppe Patota e Massimo Bray e la parola "empatia" con Luciano Fadiga, Marco Damilano e Matteo De Giuli.

In occasione degli eventi serali di venerdì e sabato alle 20.30, che vedranno ospitati sul palco dell'aula magna del Polo di Lecco del Politecnico di Milano Manuel Agnelli e Vinicio Capossela, i cui tagliandi per l’ingresso anticipato e posto riservato nelle rispettive sale sono esauriti, sarà possibile comunque prendere parte alla due serate grazie al maxischermo che verrà allestito fuori dall'aula magna del Politecnico. Durante i due eventi si potrà inoltre usufruire dei parcheggi Due Vele e La Piccola (a pagamento).

Per lo spettacolo conclusivo del festival in programma domenica 6 alle 20.30 presso la Camera di Commercio di Lecco di via Tonale 28, con il concerto del Canzoniere Grecanico Salentino, i biglietti sono esauriti.

Infine per l'evento di domenica a partire dalle 12.30 all'OTO LAB di Rancio con i Coma_Cose, si ricorda che per motivi logistici è messa a disposizione gratuitamente una navetta che trasporterà gli interessati dal piazzale sito all'incrocio tra via Fiandra e via Besonda (fronte Galli Ezio) a Rancio e ritorno dalle 11.30 e fino alle 17 a ciclo continuo.

Per tutti gli altri eventi in programma, partecipazione libera, oltre che gratuita.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

16 Novembre 2011 dopo alcuni giorni di consultazioni, nasce ufficialmente (prestando giuramento) il governo presieduto da Mario Monti.

Social

newTwitter newYouTube newFB