Lecco, 13 gennaio 2020   |  

Martedì 14 gennaio l’Open Evening del Liceo Leopardi

Alle 20:30 Un momento di incontro con Preside, docenti e alunni per presentare i tre indirizzi: liceo Classico, Scientifico e Scientifico delle scienze applicate

open evening LEO

Cos'è un Liceo? Quale percorso offre il liceo Classico, Scientifico o Scientifico delle scienze applicate?
Per rispondere a queste e ad altre domande con cui si misurano ragazzi e famiglie nel momento della scelta della scuola superiore, il Liceo Leopardi Lecco ha organizzato l’Open Evening in programma per martedì 14 gennaio alle 20:30.

Studenti ed ex-studenti racconteranno la loro esperienza facendo emergere le peculiarità – non solo didattiche - del Liceo Leopardi. Saranno presentati i tre indirizzi liceali – Classico, Scientifico e Scientifico delle Scienze Applicate - e le proposte trasversali ai tre percorsi di studio (Inglese potenziato; Alternanza Scuola- Lavoro, Proposte extra-curricolari; etc.). Al termine, per chi lo desidera, ci sarà la possibilità di dialogare con studenti e docenti.

“Per questo open evening - dichiara la preside del Liceo Leopardi, Paola Perossi - abbiamo pensato che fosse importante narrare l’esperienza che i ragazzi vivono qui al Leopardi: per questo abbiamo chiesto ad alcuni di loro di raccontare quello che hanno scoperto di sé e della realtà attraverso lo studio. Il nostro intento è quello di riuscire a comunicare la proposta della nostra scuola: Educare i ragazzi ad uno spirito critico attraverso un confronto costante con maestri appassionati e che hanno a cuore la crescita dei ragazzi”.

Ingresso con parcheggio da via Mazzucconi 67.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

12 Luglio 1980 si conclude il primo viaggio apostolico di papa Giovanni Paolo II in America Latina

Social

newTwitter newYouTube newFB