Lecco, 29 marzo 2020   |  

Lutto a Valmadrera: è scomparsa Pamela Cazzaniga

Aveva 44 anni, consigliere comunale e presidente della Commissione Servizi alla Persona

pamela cazzaniga

Il sindaco Antonio Rusconi, la Giunta e tutta l’ Amministrazione Comunale si stringono attorno alla mamma Luisella per l'improvvisa scomparsa della consigliere comunale Pamela Cazzaniga, 44 anni, presidente della Commissione Servizi alla Persona, a causa un virus contratto nell’ ultimo viaggio in Kenya e non assimilabile al Coronavirus.

“Pamela - sottolinea il sindaco Antonio Rusconi - è stata la prima persona a cui avevo chiesto di entrare in lista . Mi aveva conquistato alla presentazione del suo libro la volontà e la passione di affrontare ostacoli come il vivere in carrozzella dopo l'incidente. Si era messa subito al lavoro come consigliere per migliorare tutti gli ostacoli per i disabili sui marciapiedi, aveva visitato e discusso con i responsabili del Centro Disabili alcuni lavori importanti e migliorativi . Abbiamo l’impegno di ricordare ai più giovani una testimonianza di coraggio che è un esempio per resistere alle difficoltà. Penso che sia importante in questi giorni rileggere il libro di Pamela per capire quanto ci ha lasciato“ .

"Progetto Valmadrera desidera esprimere la propria vicinanza alla mamma Luisella nella triste scomparsa dell’amica e consigliera comunale Pamela Cazzaniga.
La ricordiamo con il suo sorriso, che non mancava mai di condividere con tutti, e con la sua forza e passione, che aveva deciso di mettere al servizio della nostra comunità. Porteremo avanti il suo impegno e il percorso intrapreso nel combattere le barriere architettoniche".

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

26 Maggio 1986 la Comunità Europea adotta la bandiera europea

Social

newTwitter newYouTube newFB